RAINCOAT

1 Posted by - 26 marzo 2013 - Man, Woman

Leonard Cohen gli ha dedicato il titolo di una delle sue canzoni più famose e struggenti. Humphrey Bogart e Ingrid Bergman in Casablanca l’hanno consegnato una volta per tutte all’immaginario collettivo globale.

Le passerelle delle fashion week in giro per il mondo continuano a riproporlo in tutte le forme e colori. È il trench, eterno classico della moda che, pur rivoluzionato nel corso degli anni ha superato la prova del tempo trasformandosi in un evergreen che non conosce crisi di popolarità. Versatile, resistente e facile da abbinare.

Da scegliere cortissimo, a metà coscia oppure nella sua incarnazione più classica, quella lunga fin sotto al ginocchio. Che lo si scelga nelle tonalità più tradizionali (navy, grigio o cammello) o che, in un’ottica più femminile si punti forte su colori accesi (rosso, corallo, verde, giallo) o su stampe animalier;  che lo si abbini a un look formale o che lo si utilizzi per dare nuova verve a una t-shirt o un denim, sarà sempre lui, il coat, ad essere la star dello spettacolo!